FORGAT entra nella Rete Amici di RESQ

FORGAT OdV > Progetti > Progetti > FORGAT entra nella Rete Amici di RESQ
resq

FORGAT entra nella Rete Amici di RESQ

Carissimi, da qualche mese FORGAT ODV è entrata a far parte della Rete Amici di ResQ, rete nazionale di associazioni che condividono gli obiettivi di RESQ “People Saving People”.
Il progetto Resq nasce nel 2019 (https://resq.it/) per mettere in mare una nave italiana di ricerca e di soccorso, nel pieno rispetto della Legge, delle Convenzioni internazionali e secondo principi imprescindibili e non negoziabili di umanità, imparzialità, indipendenza e neutralità.
“Persone che salvano persone, perché soccorrere è un obbligo, essere soccorsi è un diritto”.
Relativamente alle iniziative cui partecipare, è possibile consultare la nostra pagina Facebook o collegarsi alla pagina web o Facebook di RESQ.
Lunedi 19 luglio alle ore 18,00 si terrà a Napoli un incontro presso la Sede della Città Metropolitana in piazza S. Maria la Nova, dove ad accogliere la delegazione proveniente da Milano, Luciano Scalettari, Presidente di ResQ, Corrado Mandreoli e Michela Sfondrini, ci sarà Padre Alex Zanotelli e tanti cittadini e cittadine sostenitori del progetto per costituire insieme un equipaggio di terra napoletano per supportare RESQ PEOPLE!