Camminatori della Patente Ubriaca al TAN

FORGAT OdV > Progetti > Progetti realizzati > Camminatori della Patente Ubriaca al TAN

Camminatori della Patente Ubriaca al TAN

Camminatori della Patente Ubriaca al TAN

Forgat Onlus è lieta di invitarvi mercoledì 30 novembre alle 20.30 al Teatro Area Nord in Via Nuova Dietro la Vigna, 20, a Napoli, alla messa in scena dello spettacolo:

CAMMINATORI DELLA PATENTE UBRIACA

di Nicolò Sordo
Premio NdN Network Drammaturgia Nuova
http://www.networkdrammaturgianuova.it/

Mise en espace a cura di Mattia Di Mauro
Coreografie Lia Gusein-Zade
Supervisione artistica Davide Iodice

Con Chiara Vitiello, Pasquale Saggiomo, Emilio Marchese, Lia Gusein-Zade
datore luci Antonio Minichini

cura artistica e organizzativa Scuola Elementare del Teatro

Una famiglia di alcolisti cammina nella neve, in fila indiana. Pupa, la madre, davanti, e dietro i figli, Simon e Teschio. È inverno in un paese di provincia. Hanno ritirato la patente di guida a tutti e tre. Sono costretti a spostarsi a piedi, da un bar all’altro. Una storia vera di una famiglia implosa, alla disperata ricerca di un Angelo. Il parossismo assurto a canone stilistico diventa chiave fondante del testo e motivo di apprezzamento sono i dialoghi venati di ironico cinismo, senza rinunciare a squarci poetici la cui consistenza imbriglia lo spettatore. [Nicolò Sordo]

/// Avviata nell’ottobre 2013, la SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO / CONSERVATORIO POPOLARE PER LE ARTI DELLA SCENA è un luogo di ricerca e formazione permanente, un laboratorio produttivo, una rete di cooperazione. La platea privilegiata è quella segnata dal disagio economico e sociale, così come dalla disabilità fisica e intellettiva. La frequenza gratuita è sostenuta con borse di studio annuali.
Quest’anno, come riportato nei link che seguono, verrà attivato un quarto ciclo di lavoro mirato alla produzione di ‘azioni pubbliche’ in diversi contesti sociali.

progetto promosso e finanziato da Forgat Onlus
accolto e sostenuto da l’Asilo Comunità dei lavoratori dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo
http://www.forgatonlus.org/

http://www.exasilofilangieri.it/scuola-elementare-del-teatro

///
La Scuola Elementare del Teatro partecipa al progetto internazionale IETM international network for contemporary performing arts per la progettazione di una Accademia del Mediterraneo.
È in atto una collaborazione con il consolato venezuelano per attivare uno scambio diretto con El Sistema di Josè Abreu che è tra i modelli di riferimento della Scuola.
Il dossier relativo al primo triennio di sperimentazione è consultabile al link http://www.davideiodice-teatro.it/scuola-elementare-del-teatro
foto di copertina Luca Del Pia